BIONET

La società di ingegneria Biomasse e Nuove Tecnologie Srl (in sigla BIONET, www.bio-net.it) è uno spin off accademico dell’Università di Perugia costituito nel 2005 con sede a Terni. BIONET progetta e costruisce impianti di piccola taglia per la conversione energetica di biomasse e residui basati sulle tecnologia IPRP (Integrated Pyrolysis Regenerated Plant) ideata e sviluppata dai soci fondatori presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Università di Perugia.

L’esperienza maturata dai soci in ambito professionale e di ricerca scientifica è inoltre dedicata ai servizi di progettazione, consulenza tecno-economica ed ambientale per sistemi, tecnologie e processi per l’economia circolare.

Bionet ha una linea di attività dedicata alla certificazione ambientale di prodotto e processo con servizi di consulenza per l’ottenimento delle certificazioni della famiglia ISO 14.000 con particolare riferimento alla ISO 14067, ISO 14025, ISO 14040.